I corsi della linea Technical appartengono a quella branca della subacquea che, in genere, viene definita "tecnica". Con questo termine si intendono attività subacquee svolte, per proprio diletto, oltre i limiti definiti per la subacquea "ricreativa". Qualunque tipo di immersione (in curva o fuori curva) sia svolta oltre limiti dell'attività subacquea ricreativa, deve essere considerata "tecnica". Ovviamente anche la subacquea tecnica ha dei propri limiti, da rispettare soprattutto durante l'attività didattica.

Decompression Techniques

Una eccezionale opportunità di crescita come subacqueo esperto. Conoscenze e tecniche apprese per le immersioni oltre la curva di sicurezza ti permetteranno di estendere consistentemente i limiti delle tue possibilità, dandoti una maggiore capacità autonoma di analisi dei rischi e migliori tecniche per la gestione delle emergenze di qualunque tipo.
Caratteristiche: una sola miscela aria o nitrox per tutta l'immersione; 45 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 30 minuti.

Accelerated Decompression

Accelerated Decompression

Acquisite con il Decompression Techniques tutte le tecniche di gestione delle emergenze, puoi apprendere come ridurre la durata della decompressione aumentando la sicurezza, grazie all'utilizzo di miscele iperossigenate specifiche per questa fase dell'immersione. Imparerai quindi tutto sulla decompressione, cosa comporta il cambio di miscela respiratoria durante l'immersione e soprattutto come ottimizzare le miscele decompressive! 
Caratteristiche: utilizzo di più miscele binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno superiore al 20%; 50 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 45 minuti, anche in emergenza.

Trimix 60 Mt

Superare la barriera dei 50 metri mantenendo la lucidità di una immersione a poca profondità. Questo il grande merito dell'utilizzo di miscele con elio (trimix). Ma non bisogna fare errori che possono costare caro! Una conoscenza approfondita delle problematiche specifiche ti permetterà di scegliere autonomamente le miscele migliori per l'immersione che devi fare, un'opportunità che pochissime agenzie didattiche ti offrono, vigendo per lo più la standardizzazione completa … lasci decidere un altro per te o preferisci farlo tu direttamente?
Caratteristiche: utilizzo di una miscela ternaria azoto-elio-ossigneo e binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno uguale o superiore al 20%; 60 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 90 minuti, anche in emergenza.

Trimix 80 Mt

Scendere a profondità elevate richiede l'utilizzo di più miscele trimix, per ottimizzare la durata della decompressione e per aumentare al massimo la sicurezza. In questo corso apprenderai a scegliere oculatamente anche miscele trimix da sfruttare solo per la decompressione, in modo da rendere le tue immersioni in profondità lunghe a sufficienza, pur con una durata totale di immersione limitata.
Caratteristiche: utilizzo di più miscele ternarie azoto-elio-ossigeno e binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno uguale o superiore al 16%; 78 metri di profondità massima; nessun limite di durata massima totale della risalita.

Trimix 100 Mt

Vedere le tre cifre sulla profondità indicata dal computer è un'esperienza ancora per pochi. Ma se il tuo obiettivo è l'esplorazione dei reef o dei relitti profondi, questo corso ti permette di … non avere più limiti!
Caratteristiche: utilizzo di più miscele ternarie azoto-elio-ossigeno e binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno uguale o superiore al 12%; 100 metri di profondità massima; nessun limite di durata massima totale della risalita.

Please reload

© Copyright Share Adventures 2015 - P.Iva 02525520694    Tutti i diritti riservati. - Informazioni +39.389.6013680

AFFILIATA